POP EAT | MUSIC

CONCERTI, PERFORMANCE, SPAZIO RADIO


CONCIORTO

Conciorto duo composto da Gian Luigi Carlone (cofondatore, saxofonista, voce, performer e compositore della Banda Osiris) e Biagio Bagini (autore di programmi radiofonici per Rai Radio2 e di storie e musiche della tv per ragazzi e bambini). Progetto musicale in cui natura e tecnologia si uniscono tra loro: le verdure grazie alla tecnologia Ototo-Arduino, fanno da base sonora a testi ispirati al mondo vegetale.


I LIGURIANI

I Liguriani propongono uno spettacolo dove vengono evocate le immagini e i sentimenti della cultura e delle tradizioni liguri, che mescola ballate regionali a musica da danza come bisagne, valzer, perigordini ed alessandrine. Il gruppo, attivo dal 2005, ha pubblicato due album per l’etichetta Felmay: Stundai (2014) e Suoni dai Mondi Liguri (2011).


POP EAT RADIO

A partire dalla seconda edizione Contatto Radio – Popolare Network è radio ufficiale di Pop-EAt|Nutriamo il Borgo. Durante le due giornate del festival le speaker Ludovica Matteucci e Giulia Rossi si occupano di trasmettere gli eventi, i concerti e le interviste ai protagonisti ed al pubblico partecipante. 
Giulia e Ludovica, amiche di lunga data, dal marzo 2016 conducono Finalmente è venerdì sulle frequenze di Contatto Radio, programma che parla di eventi, cultura spettacolo e amore per il territorio alle ore 13.00 del venerdì. 




ALBERTO BENICCHI QUARTET

Sassofonista diplomato in Musica Classica si dedica prevalentemente al Jazz. Ha suonato in Italia, Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Portogallo, Inghilterra, Belgio, Norvegia e Stati Uniti sia in importanti festival che su palchi di piccoli club. Collaborazioni: Pasquale Grasso, Luigi Grasso, Gianni Basso, Luciano Milanese, Andrea Pozza, Sandro Gibellini, Aldo Zunino, Leo Ravera, GianPaolo Bertone, Andrea Papini, Udo Van Boven, Erik Doelman, Luca Pisani, Alberto Chiozzi, Ari Roland…


Jukebox Sommelier

Federico in arte Jukebox Sommelier, è un sommelier, un giradischi, una carta delle prelibatezze musicali tra cui scegliere da un’accurata selezione di dischi in vinile.
Classe ‘72, è un vero artista poliedrico dalla ricca esperienza: deejay, attore, performer e bongustaio, uno dei fondatori della collettivo “opposticoncordi”, che ha animato la scena dell’alternative clubbing di Milano attorno al 2000, attualmente è dj residente de La Baracchetta di Lerici, de La Favela Funk (lafavelachic-RA) e assiduo frequentatore della console di Big Boom Groove (bikoclub-MI). Federico conduce inoltre una rubrica “Jukebox Sommelier présente Les Beats de la Semaine” nella trasmissione radiofonica via web “Cascasse il Monday” su RadioRogna del Lavoratorio Artistico (www.lavoratorioartistico.it)


GALLERY